Pilates Reformer
Una sessione di pilates Reformer è pensata per un piccolo gruppo di 9 partecipanti (al massimo) che svolgeranno gli esercizi all’unisono.
Il Reformer è un macchinario che permette di eseguire esercizi più stimolanti e mirati rispetto al pilates a corpo libero.
Quando ti alleni con questo macchinario stimoli la flessibilità, la mobilità articolare e la resistenza muscolare. Gli allenamenti possono variare molto ed essere soft oppure intensi, a seconda delle caratteristiche e dei bisogni delle persone per cui sono pensati.
Propongo questo corso in tre livelli: base, intermedio e avanzato.
Il livello base è pensato per tutti, anche per chi non ha esperienza con il pilates e deve iniziare a conoscerlo. I livelli successivi sono indicati per chi ha già familiarità con la pratica e i movimenti: prevedono esercizi più strutturati e complessi, con cui ti aiuto a concentrarti sul ritmo di lavoro e sulle prestazioni.
Le sensazioni di leggerezza, tonicità e allungamento ti aiutano ad apprezzare moltissimo l’allenamento con il Reformer e ad amare come ti fa sentire: gli esercizi che si possono fare sono tantissimi e fanno risvegliare, trasformare e modellare il tuo corpo in modo davvero unico.
Qualsiasi sia il tuo livello di partenza, i benefici del pilates sono molti:
- allena la respirazione;
- aumenta la consapevolezza corporea e l’equilibrio;
- allunga la muscolatura, migliorando la postura;
- aumenta l’elasticità muscolare;
- aiuta a prevenire l’effetto di eventuali infortuni;
- modella il corpo;
- aumenta l’energia fisica;
- riduce lo stress e l’affaticamento;
- migliora l’umore.